Galante Wood Technology è un’azienda trentina nata dalla passione e dall’esperienza di diverse generazioni di artigiani del legno, specializzata nella realizzazione di pannelli semilavorati su misura per portoncini d’ingresso, porte interne, ante oscuranti e rivestimenti.
I prodotti pre-finiti offerti racchiudono specifiche competenze tecniche e un elevato grado di innovazione, divenendo così un’eccezionale materia prima per lavorazioni in legno altamente performanti e di qualità.
L’azienda ha il merito di essere stata tra le prime a valorizzare l’utilizzo del sughero naturale nelle produzioni, le proprietà di questo materiale, infatti, aggiungono eccellenti caratteristiche tecniche alle prestazioni del legno in termini di abbattimento acustico e trasmittanza termica.
I grandi passi in avanti compiuti negli ultimi anni verso l’innovazione tecnologica, non hanno cancellato o alterato l’anima tradizionale e flessibile dell’impresa familiare che tutt’oggi conserva un’attenzione minuziosa per la soddisfazione del cliente.
Gli investimenti in ricerca e nuove tecnologie permangono un tratto distintivo di Galante Wood Technology, che continua così a raffinare le prestazioni dei propri prodotti ed a introdurne di nuovi per rispondere alle crescenti esigenze di isolamento termico, risparmio energetico, abbattimento acustico, stabilità nel tempo, leggerezza e naturalità.
L’intuizione sull’utilizzo di materiali isolanti come sughero e XPS, l’uso di materiali appropriati di alta qualità, l’inserimento di innovative tecnologie e l’ottimizzazione di tutte le fasi di lavoro si sono rivelati vincenti e oggi, Galante Wood Technology è il riferimento per produttori di serramenti, porte e portoncini coibentati e bugnati che richiedono certificazioni e garanzie di qualità ed efficienza.